CIRCOLARE TECNICO-ORGANIZZATIVA

Periodo di svolgimento della manifestazione

 

L'Ente organizzatore pubblicizza come periodo di svolgimento della fiera i giorni 12 -14 novembre 2017 tuttavia, i giorni effettivi di esposizione, sono lunedì 13 e martedì 14 novembre 2017, il giorno 12 è riservato all'allestimento degli stand e allo svolgimento dei seminari.

La fiera si svolge presso il Donald E. Stephens Convention Center di Rosemont, Chicago (www.rosemont.com)

Orari della fiera

lunedì 13 novembre, dalle 9:00 alle 18:00

martedì 14 novembre, dalle 9:00 alle 16:00

 La campionatura potrà essere sistemata negli stand domenica 12 novembre (ore 09.00 – 19.00).

 Il re-imballaggio della campionatura espositiva, qualora necessario, potrà iniziare soltanto dopo la chiusura ufficiale della fiera martedì ore 16:00 (non appena le casse degli imballaggi vuoti saranno riportate nei rispettivi stand).

Accesso in Fiera (Ritiro Tessera d'Ingresso) "Exhibitor Badge"

 

L’Ente Fiera mette a disposizione delle ditte partecipanti a titolo gratuito, a prescindere dalle dimensioni del proprio stand espositivo, due tessere ingresso fiera.

Una mail sara’ inviata a tutte le aziende espositrici partecipanti da exhibitorreg@plma.com all’attenzione del “contact person” designato da ogni azienda nel modulo Application to Exhibit, contenente un link per la richiesta delle tessere.

Attraverso questo link siete inoltre in grado di potere acquistare ulteriori tessere espositori al costo di USD 125 cad.

Le tessere d'ingresso "exhibitor badge" potranno essere prelevate presso il bancone "Exhibitor Registration" ubicato nel "Main Lobby" del padiglione fiera a partire da domenica 12 novembre 2017 (ore 8,00- 19.00), lunedì 13 novembre (ore 7.30 – 18.00) e martedì 14 novembre (ore 7.30 alle ore 15.30).

L’Exhibitor Badge è personale e quindi l’Ente fiera non permette a nessuno di ritirare tessere d'ingresso per conto di altri, anche se parte del personale di una stessa azienda.

Movimentatore Ufficiale indicato dalla PLMA

Il movimentatore ufficiale per la manifestazione indicato dalla società RES (Rosemont Exposition Services) per la PLMA 2017 Rosemont (Chicago), è la società Airways Freight,

Mr. Hunter Waddle
International Tradeshow Department

Special Account Manager

Tel. (001) 479.442.6301 xt. 141

Fax. (001) 479.442.6080

http://www.airwaysfreight.com

Email: res@airwaysfreight.com


L’agente italiano della societa’ Airways Freight e’:

O.T.I.M. Spa

Contact: sig.ra Sara Cassani

Tel: 390 2 699 12217

Fax: 390 2 699 12231

Email: sara.cassani@otim.it

Come sempre, vi ricordiamo che è possibile utilizzare il vostro spedizioniere di fiducia.

 

INVIO CAMPIONATURA

Spedizione campionatura presso il magazzino fiera “Advance Warehouse Shipment”

 

La società RES (Rosemont Exposition Services) offre alle aziende espositrici interessate il servizio “Advance Warehouse Shipment”, un servizio di pre-magazzinaggio (a partire dal 13 ottobre 2017 con arrivo campionatura entro il 3 novembre 2017) e consegna in fiera della campionatura.

 Il costo per questo servizio, a carico delle singole aziende espositrici, calcolato sulla base del peso della campionatura è di $ 75.00 per ogni 100 lb (circa 45 Kg) con un minimo di 100lb, per spedizioni ricevute entro il 3 novembre 2017, e di $ 80.00 per ogni 100 lb (circa 45 Kg) per spedizioni ricevute dopo il 3 novembre 2017. Tale servizio dovrà essere pagato direttamente in fiera con carta di credito, contanti oppure traveller’s checks.

La società RES applicherà il sovrapprezzo aggiuntivo di $ 16.25 per ogni 100 lb (circa 45 Kg) se la campionatura verrà consegnata di sabato o dopo le ore 16:00 durante i giorni settimanali. Il sovrapprezzo sale a $32.50 per ogni 100 lb (circa 45 kg) qualora la campionatura venga consegnata al magazzino della RES di domenica o durante giorni di festa nazionale.

Le indicazioni su come etichettare la campionatura ed altre informazioni utili le potete trovare sul sito http://plma.com/forms/2016/mainpage2016.html sezione “New Shipping Label (Important).

Spedizione campionatura direttamente presso il padiglione fiera “Direct Shipment”

Qualora non si ritenga di utilizzare il servizio di cui sopra, ogni azienda partecipante dovrà provvedere alla consegna della propria campionatura soltanto tra l’12 e il 14  novembre 2017.

Anche questo servizio di presa in consegna del campionario in arrivo al centro fieristico e di trasporto allo stand e viceversa, è a carico di ogni singola azienda partecipante. Il costo è di $ 65.00 per ogni 100 lb (circa 45 Kg.), calcolato sul peso della campionatura, con un minimo di 100lb, sempre da pagare direttamente in fiera con carta di credito, contanti o traveller’s checks.

Importazione negli USA di prodotti agro-alimentari

 Negli USA è vietata l’importazione di prodotti a base di carne ad eccezione di alcuni tipi di prosciutto e di insaccati. Vi suggeriamo pertanto di chiedere al Vostro spedizioniere di fiducia di contattare lo spedizioniere ufficiale della Fiera per avere maggiori informazioni.

I campioni di bevande alcoliche non sono soggetti alle procedure per l’approvazione delle etichette da parte delle autorità americane. Tuttavia, essi devono essere importati da operatori muniti di licenza speciale “Importer’s Permit”. Inoltre, l’importatore deve pagare le rispettive tasse e i dazi doganali. Vi consigliamo di chiarire questo aspetto con il Vostro spedizioniere di fiducia, soprattutto se la Vostra azienda non è rappresentata sul mercato americano.

Ribadiamo che la registrazione FDA contro il bioterrorismo e la procedura di Prior Notice, sono tassativamente obbligatorie anche nel caso di campionature per fiere.

L’Ufficio ICE New York E-mail: newyork@ice.it è a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni.

Assistenza ICE in fiera

Al fine di poter assicurare alle ditte partecipanti l’assistenza necessaria, l’ICE costituirà un proprio ufficio con una postazione attrezzata con telefono, fax e collegamento internet presso il quale opererà un centro di accoglienza ospiti con interpreti bilingue per assicurare ogni assistenza.

Italian Lounge

Anche quest’anno, per rendere maggiormente visibile la collettiva italiana in fiera, verrà realizzato, all’interno dello stand riservato all’ICE, un Italian Lounge con ingresso su invito, riservato ad un selezionato gruppo di buyer. In questa Hospitality Area saranno predisposte delle vetrine dove ogni azienda potrà esporre un proprio prodotto di punta e dove, in un ambiente riservato e accogliente, verrà offerto ai buyer un piccolo rinfresco mentre potranno visionare le produzioni delle aziende ed eventualmente avviare o proseguire i contatti con le ditte della collettiva italiana. Ogni azienda dovrà prevedere alcuni esemplari della propria campionatura da esporre nelle vetrine dell’Italian Lounge.

 

Servizio personalizzato di Interpretariato

Su specifica richiesta ogni azienda partecipante potrà richiedere, sempre a ICE Chicago, un’interprete/hostess per il proprio stand il cui costo, da concordare e confermare, sarà comunque a carico della stessa azienda richiedente.